Subscribe
Perché il PvP sembra diverso nella Season 13?
Posted on 16 July 2016 - 09:31 AM
Informazioni sul PvP nella nuova season.Perché sembra diverso? E cosa cambierà?
Prima di iniziare a parlare di ciò, è necessario definire alcune regole e definizioni.
KB in ritardo - Quando il server ritarda il "dare kb" al player
HIts in ritardo - Quando il server ritarda il "dare hit" al player
Hit detection -Termine usato dalla gente per descrivere problemi di combattimento quando nons anno davvero nulla riguardo le meccaniche di minecraft e vogliono solo apparire intelligenti.
Detto questo, arriviamo al punto. Come funziona il "pvp"? Prima di tutto, quando un giocatore dice "Ho attaccato un un player", manda un "pacchetto di ATTACCO" con l'ID dell'entità che ha attaccato.
Esempio:
Io, Nicosby, attacco Saimo e l'ID della sua entità è 1234. Sto letteralmente "dicendo" al server (ovviamente in lingua informatica) "Io ho attaccato 1234". Il server riceve questa info (chiamata "pacchetto") e lo processa nel prossimo tick disponibile (20 tick al secondo, o TPS, quando il server non sta laggando e funziona bene).
Quando il server esegue quell'attacco, controlla prima se io sono entro il range giusto da Saimo: se sono abbastanza vicino, l'attacco verrà registrato e saimo prenderà un hit da me, altrimenti non succede nulla. Quindi il server non controlla nè direzione del player, nè se stavo mirando, ma controlla solo il range.
Ora, perché il PvP sembra cosi strano nella beta della Season 13? Semplice, sapete che cosi come io mando dei "pacchetti" al server, così lo fanno anche tutti quelli connessi nello stesso momento. A volte un singolo player ne manda anche 5 o 10, il che dipende da ciò che stai facendo. Il server deve esguire ogni pacchetto che ha ricevuto nel prossimo tick disponibile. Dunque, quando su un server ci sono 1000 giocatori, potrebbe benissimo arrivare ad eseguire più di 3-4mila pacchetti NON AL SECONDO, ma al tick. Questi pacchetti e la loro registrazione richiedono, ovviamente, del tempo, e quindi questo causa quello che definiamo KB e hits in ritardo. Il motivo per cui le Hit sembrano in ritardo è che a volte possono metterci anche 50ms (millisecondi) per essere esguite, a causa di tutti i pacchetti che vengono continuamente mandati al server, il che rende la "hit detection" peggiore. Questo potrebbe far sembrare che le hit siano in ritardo e che addirittura alcune non vengano registrate, oppure che il kb venga dato in ritardo o che venga preso in minima parte.
Questi problemi (presenti fino ad ora nella s12), saranno fixati con la s13, dato che abbiamo cambiato il modo con cui funzionano i server ArenaPvP, come detto ^sopra, i quali non possono avere più di 50 persone nello stesso momento. (Precisazione: con questo si intende che nella ArenaLobby ci possono essere anche 9999 persone, ma nei server dove effettivamente si gioca, ovver Arena Servers, c'è un limite di 50 giocatori. Non fraintendete, e rileggete se avete capito male.)
La cosa bella è che non abbiamo cambiato per niente il KB per la s13 beta. E' solo che , essendoci solo 50 players sui server dove si giocano i match, le hit e il kb in ritardo non ci sono più, dato che ci sono solo circa 50 persone che mandano pacchetti, e non più 1000. Questo fa dunque sembrare che la gente prenda "più kb", e in realtà è così, perché prima il server doveva processare troppi pacchetti, registrando Hit e Kb in ritardo.
Questo significa che, ovviamente, si dovrà riaggiustare un po' il Kb per la versione finale della Season 13, in quanto per alcune ladder (Quelle senza Speed) è davvero troppo alto, e soprattuto il kb causato dalle frecce e dalla rod. E forse dovremmo giocare un po' anche con il kb delle ladder dove c'è Speed.
Spero sia tutto chiaro :)
Posted on 17 July 2016 - 03:44 PM
cioe, hai preso i post di Gberry e li hai tradotti? um…. okPosted on 17 July 2016 - 04:49 PM
MyNameIsChuggle wrote
cioe, hai preso i post di Gberry e li hai tradotti? um…. ok
Sì, è stato fatto perchè moltissimi non sanno l'Inglese e si crea confusione
Posted on 17 July 2016 - 08:08 PM
Esattamente come ha detto Saimo. La maggior parte degli italiani ha difficoltà con l'inglese e alcune delle più importanti informazioni (come quelle sulla season 13) è necessario che vengano condivise e che siano accessibili a tutti. Il mio compito infatti è quello di cercare di tradurre quello che credo sia necessario sapere.Se ti va, condividi questa sezione del forum con altri utenti, in modo da rendere più visibile questo tipo di thread :)